top of page

Benefici delle Danze Orientali


Già dalle prime lezioni, è facile sperimentare i numerosi benefici fisici ma anche psichici che rendono questa danza un allenamento completo.

- E' un ottimo esercizio cardiovascolare, che migliora la flessibilità e il tono muscolare.

- L'energia del "centro" viene sviluppata: ogni movimento è concentrato nella zona addominale e pelvica diventando così una forma di ginnastica alternativa consigliata anche da medici e ginecologi per problemi legati a lombalgie, dolori pre mestruali o altre problematiche legate agli organi sessuali femminili.

- Tonifica e modella i muscoli di busto, gambe, glutei e addome , ovvero le zone critiche per ogni donna.

- Migliora la coordinazione corporea

A livello psichico la offre particolari, inaspettate e personali scoperte. Importantissima è la percezione del proprio corpo ed il controllo su ogni sua parte.

Favorisce la consapevolezza, la rinascita e la riscoperta della propria sensualità che si manifesta attraverso la vasta gamma di movimenti del corpo; aumenta la fiducia nelle proprie capacità. Contribuisce inoltre al rilascio dello stress accumulato, così finalmente corpo e mente sono liberi di esprimere emozioni e sentimenti in completa armonia, accompagnati dalla magia della musica orientale, sperimentando la danza con gioia, divertimento e condivisione. Adatta ad ogni corporatura, ogni donna potrà raggiungere un’espressione di forza e femminilità e un ottimo livello nel tempo se la pratica dei corsi risulterà costante.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


Post: Blog2_Post
bottom of page